Il ReFlex Tradate è atteso da uno dei banchi di prova più duri della stagione.
Domani, domenica 25 novembre, al centro sportivo Uslenghi è in programma la sfida con il Rugby Lainate. Il match, valevole per l’ottavo turno del torneo di serie C, inizierà alle 14.30. Il XV gialloblu, reduce da quattro successi consecutivi, è a caccia di una vittoria prestigiosa al cospetto di uno dei rivali più attrezzati del girone. Ottenerla a fronte di una prestazione di buon livello equivarrebbe a dimostrare di aver compiuto il salto di qualità. La squadra allenata da Magoga e Croci è carica e determinata a far bene. In settimana, nonostante le pessime condizioni atmosferiche, ha svolto tre sedute tecniche intense lavorando sodo su fasi statiche e circolazione dell’ovale. La condizione atletica è ottima, quella psicologica pure. Il gruppo è conscio del proprio potenziale e pronto a fornire il massimo impegno per tentare il colpaccio. L’unico neo, che orami sembra essere diventato una costante, è rappresentato dall’indisponibilità di alcuni titolari come Brunato (flanker), Turco (ala), Castiglioni (centro) e Restelli (utility back). Anche Morandi (seconda linea) e capitan Bagatin (mediano di mischia) (in foto) non sono al top della forma, però hanno stretto i denti e faranno parte dei 22. …continua
L’Amatori per tenere testa ai biancorossi dovrà rendersi protagonista di una prova di alto profilo; sarà fondamentale mantenere elevato il livello della concentrazione, capitalizzare a dovere il possesso palla, effettuare dei placcaggi puntuali, esercitare pressione e proporre giocate semplici in modo da ridurre al minimo gli errori legati alla gestualità. Il pack è pronto alla battaglia per tenere botta in mischia chiusa ed in touche, così come a pulire i palloni nei raggruppamenti; la mediana ha il compito di adottare scelte di gioco opportune e di attivare la linea arretrata. Capitanio e soci, infine, dovranno essere lucidi e cinici nel punire ogni errore compiuto dagli avversari.
Gli ospiti occupano il quinto posto in graduatoria e sono reduci dal ko interno subito per mano del Chicken Rozzano, a Tradate vengono per riscattarsi e per rimanere incollati alla zona play off. Il loro valore aggiunto è rappresentato dai trequarti, reparto nel quale militano atleti esperti e giovani talenti. Il Lainate fino ad ora ha perso tutti gli scontri diretti, eccezion fatta per il derby vinto sul campo del Rho. Ciò significa che questa squadra alterna esibizioni da applausi a preoccupanti battute d’arresto.
Ai muccaleoni spetta il compito di far capire a Dell’Acqua e compagni che per espugnare il rettangolo “verde” di via Europa occorre compiere un’impresa.
Probabile formazione
De Vita, Capitanio, Millefanti, Carlone, La Mendola, Lamongesse, Bagatin (cap), Zuppati, Comunale, Sgura, Riva, Petrassi, Duvia, Petrillo, Canzanella.
All Magoga e Croci