Finalmente si riparte, prima partita amichevole per la stagione 2021-2022.
Sul campo di Lainate si affrontano caimani e leoni.
Nei primi 20 minuti è Tradate ad avere il pallino del gioco, mostrando l’organizzazione allenata in questi mesi. Molte le occasioni di meta ma troppi però gli errori tecnici individuali, dai lanci in touche ai semplici passaggi e Lainate ne approfitta per riorganizzarsi. Al 30′ circa ancora un errore dei gialloblù concede ai padroni di casa una comoda rimessa laterale, spinta bene fino in meta, non trasformata per il 5 a 0.
Tradate si avvicina pericolosamente alla meta avversaria diverse volte ma sui punti d’incontro manca di disciplina e Lainate si salva.
Altra scena sul finire del primo tempo, errore che Lainate trasforma in occasione a meta e si va al riposo sul 10 a 0.
Nel secondo tempo coach De Vita fa tutti i cambi a disposizione (25 convocati per la partita di oggi) per dare il giusto spazio a tutti i giocatori che ai stanno allenando.
La situazione in campo cambia poco e Lainate organizza bene le fasi offensive, riesce a passare la linea in due occasioni prima della fine della partita che vede vittoriosa la squadra che ha saputo gestire meglio le fasi statiche e ha commesso meno errori. Amarezza negli sguardi dei gialloblù consapevoli delle proprie capacità non espresse in questa prima occasione.
Molto da lavorare per Zorzi e Torri nella prossima settimana prima dell’incontro a Varese fissato per domenica 3 ottobre alle 15:30.
Lainate v TRADATE 25/09/21 (24-0)
Migliore in campo:
PURICELLI,ANDREA
Giocatori:
ALBE’,TOMMASO
BARBERIO,GIOVANNI
BELLOMI,FILIPPO
CARLONE,MICHELE
CORTI,SAMUELE
DAL BONI,ANDREA 1L
DE BORTOLI,CARLO 1L
DENERT,ELIA
FALCONI,NICOLO’
FAVERIO,CRISTIAN
GALUZZI,ANDREA
GALVALISI,WALTHER
MARA,MARCO
MASCHERONI,EDOARDO
NERI,FILIPPO
PORRETTI,GABRIELE
PRIMON,FRANCESCO
PURICELLI,ANDREA
RAMETTI,FABIO
RIZZO,ALESSANDRO
SAKO,DRISSA
SHENG,STEVEN 1L
SPAGNUOLO,DAVIDE 1L
TORNO,LORENZO
VULCANO,GIACOMO