L’edizione n° 4 del Tradate Rugby Festival sarà sicuramente da ricordare: l’appuntamento estivo, ormai una piccola tradizione nella comunità tradatese, ha fatto registrare una bella presenza di pubblico. Nelle due giornate di sabato 15 e domenica 16 molti concittadini e famiglie del circondario di Tradate hanno visitato il bellissimo parco di Villa Inzoli, quest’anno sede della festa; in collaborazione con il Comune di Tradate e con l’Associazione “Pan de Mej” sono stati allestiti e gestiti gli spazi del parco storico, creato un punto di ristoro con ottima cucina, birra e musica dal vivo!
La “squadra” di volontari di Tradate ha fatto dunque meta nel centro della città, proprio come era nelle intenzioni dell’organizzazione; anche il minirugby ha contribuito a rendere coinvolgente l’evento, specialmente per i bambini (dai 3 ai 12 anni!) che hanno vinto la timidezza e si sono scoperti piccoli rugbysti in erba sotto lo sguardo incuriosito dei propri genitori. La cornice di gioco, musica e relax è stata premiata da un meteo eccezionalmente benevolo, finalmente estivo! A tutti i piccoli partecipanti è stata presentata l’attività sportiva dell’Amatori Tradate Rugby Club dedicata alle squadre giovanili, è stata data la possibilità di giocare in maniera sicura e divertente a rugby e poi è stato regalato un piccolo ricordo offerto da Cariparma.
Grande festa musicale e coinvolgente l’esibizione dei gruppi Wasteland e Coffee Break, Veatles nelle due serate, dopo aver mangiato le specialità degli impeccabili cuochi-rugbysti; l’offerta era arricchita dallo stand di ricordi rugbysti e dalle torte confezionate nelle case “gialloblu”. A loro e a tutti quanti hanno reso speciale questo evento va la gratitudine di tutta l’organizzazione: la squadra di volontari della famiglia del Tradate Rugby, l’associazione “Pan de Mej” che è stata presente con amicizia e a tutto il caloroso pubblico che ha sicuramente reso indelebile il ricordo di questo weekend “ovale”.
Insomma, una festa con tanti particolari da ricordare (le foto saranno sul nostro sito a breve) in attesa dei prossimi eventi del Tradate Rugby, dei prossimi open day dedicati al minirugby e, soprattutto, dall’inizio della prossima stagione agonistica dell’Amatori Tradate Rugby Club!