Domenica perfetta per i seniores del Tradate Rugby, vittoria, bonus, bel gioco.
Troppo forte Tradate o troppo remissivo Gattico? Questa è la domanda che ci si fa leggendo il risultato. Ne uno ne l’altro.
Primo tempo molto combattuto e incerto. Gattico mette in campo tutta la sua fisicità e tiene Tradate nella propria metà campo.
Ma al primo pallone giocabile Tradate mette in pratica il game plane. Risultato, meta in mezzo ai pali di Zattini dopo azione corale.
Meta bissata da Corti per il 12-3. Gattico non ci sta e tenta di rimettere in piedi la partita e al 35′ varca la linea di meta gialloblù.
15 a 11, mancano 5′ Gattico produce il massimo sforzo per ribaltare il risultato. Sono 10′ di battaglia vera Gattico le prova tutte, pick&go, maul, “carretti” e chi più ne ha più ne metta, niente da fare, la linea Maginot tradatese eretta sui 5mt tiene e Gattico crolla.
Alla ripresa del gioco in 4′ Tradate segna due mete e chiude la partita a livello numerico, il resto della partita è accademia.
Da segnalare l’esordio di Albè Tommaso all’ala prima, in mediana poi, e la meta più lenta della storia del rugby Tradate.
Domenica prossima recupero con Varese, guai ad abbassare la guardia. Dopo domenica l’asticella delle aspettative è salita.
Tradate – Gattico 55 – 23 (Pt. 22 – 11)
Giocatori: Patrucco Christian, Zattini Andrea, Albè Tommaso, Bellomi Filippo, Galvalisi Walther, Essahbani Adam, Sachou Idrissa, Vieths Kaarl, Corti Samuele, Barberio Giovanni, Faverio Cristian, Cherchi Federico, Pendusci Daniel, Denert Elia, Rametti Fabio, Puricelli Andrea, Moriggi Andrea, De Bortoli Carlo, Vera Alessandro, Bellusci Giuseppe, Giulianelli Davide, Sheng Steven
Marcatori: Bellusci 1, Corti 2, Galvalisi 1, Patrucco 1, Puricelli 1, Vieths 1, Zattini 1. C.p.: Corti 1. Trasf.: Corti 6
Man of the match: Bellusci Giuseppe
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.