Non è un buon periodo per la formazione Seniores di Tradate che è costretta ad una formazione rimaneggiata e una panchina incompleta.
“17/14/18/14”. Questi sono i numeri dei presenti agli ultimi 4 allenamenti.
Due infortunati, un influenzato, due presenti senza allenamenti e un debuttante in questo campionato, presenti nella rosa dei 19 di domenica.
Con questi presupposti era difficile pensare di andare a Noverasco nella tana dei più forti del campionato e venire a casa con del macinato.
Nonostante questo, dopo la solita partenza ad handicapp, Tradate ha provato a contenere i Mastini e per 30 minuti ha retto discretamente, subendo tre mete (una regalata) ma proponendo 2/3 buone giocate e marcando con Zattini (trasf. Corti) in una di queste.
Dopo la meta del Bonus i padroni di casa hanno giocato con tranquillità e quando la testa non è sotto pressione tutto viene facile.
Cosa dire di Tradate. Sicuramente le assenze hanno pesato, ma chi è andato in campo meritava di esserci e ha dato quel che poteva.
Adesso bisogna preparare la partita contro Varese, avversario da prendere con le molle (in vantaggio con Malpensa per 30′ domenica) e non da sottovalutare. Poi ci sono due settimane di stop dove ricompattare l’ambiente, recuperare gli infortunati e i latitanti.
Con una buona presenza agli allenamenti ed un impegno costante sicuramente Tradate può risorgere, le capacità ci sono. Se però queste condizioni vengono a mancare, il risultato di domenica rischia di non rimanere un episodio isolato.
Con i “SE”, i “MA”, e i “MI DISPIACE” non si vincono le guerre. Pensiamoci.
Formazione: Zattini Andrea, Mascheroni Guglielmo, Corti Samuele, Bellomi Filippo, Sachou Idrissa, Essahbani Adam, Barberio Giovanni, Mondini Carlo, Sheng Steven, Pendusci Daniel, Puricelli Andrea, Cherchi Federico, De Bortoli Carlo, Vera Alessandro, Giulianelli Davide, Denert Elia, Vieths Kaarl, Daouda Nbeng, De Vita Giancarlo
Marcatori: 1 Zattini. Trasf. 1 Corti
Man of the match: Carlo Mondini