Il Tradate Rugby si aggiudica il match e il bonus con i Rosafanti per 14 a 24. Massimo risultato con il minimo sforzo. In sintesi è questo quello che Tradate ha portato a casa dalla trasferta di Vizzola Ticino.
Partono a mille i Rosafanti che dopo appena 3′ sono già in meta con sucessiva trasformazione.
Mantengono il pallino del gioco ma non riescono ad uscire dai loro schemi rendendo cosi facile la difesa di Tradate.
Gioco fisico, fatto di continue ripartenze vicino ai punti d’incontro.
Tradate contiene con un po’ di affanno ma alla prima occasione, patendo dai propri 22, trova la difesa dei padroni di casa mal schierata e con una sgroppata di Bellomi pareggia i conti.
Riprende il forcing dei Rosafanti, Tradate contiene ma a forza di bussare alla porta Vizzola riesce ad aprirla per il 14 a 7 di metà primo tempo.
La partita prosegue sugli stessi binari ma pian piano Vizzola abbassa la sua intensità, mentre Tradate comincia a carburare,
questo porta alla marcatura di Zattini sul finire del primo tempo.
Secondo tempo inizia con Tradate più “sul pezzo” e togliendo l’iniziativa agli avversari prende possesso del campo.
Gli avanti cominciano a far valere il loro maggior tasso tecnico (a dispetto del peso), ed arrivano palloni più di qualità.
Qualche cambio tattico e le sostituzioni (qualche giocatore in riserva per aver tirato il carro tutta la partita) danno il via alla sinfonia gialloblù.
Tradate si installa stabilmente nella metà campo rosanero e dopo essere passato in vantaggio ancora con Zattini, aumenta il ritmo alla ricerca della meta bonus,
che arriva solo allo scadere con la terza meta di Zattini.
Coach Magoga: “Continua il percorso di costruzione della squadra, oggi è stato fatto un altro passo avanti. “SQUADRA” questo è il concetto che tutti i giocatori devono assimilare, non esiste nessun IO, c’è solo un unico e grande NOI.”
Rosafanti 14 – Tradate 24 (Pt.14-12)
Mete: 2-4
Giocatori: Zattini, Mascheroni, Essahbani, Bellomi, Nbeng, Faverio, Corti, Barberio, Rametti, Pendusci, Sheng, Mondini, Puricelli, Moriggi, Giulianelli, De Bortoli, Vera, Segnou, Bellusci (cap), Denert, De Vita, Vieths.
Marcatori: mete Bellomi 1, Zattini 3. Tr. Corti 2.
Man of the match: Andrea Zattini.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.