I giovani atleti dell’u12 giallo blu si trovano ad affrontare un raggruppamento ospiti del rugby Codogno sul campo di guardamiglio dopo quasi un mese e mezzo di assenza da partite ufficiali. Mattinata caratterizzata da un solo splendente e un vento freddo ed insistente. Sarà forse questo vento freddo che fa svegliare subito i nostri leoncini o saranno forse la voglia di riscatto e di dimostrare il loro potenziale, fatto sta che iniziano dalla prima partita a mostrare un buon gioco fatto di sostegni, ricicli del pallone e passaggi già dalla prima partita.
Gli avversari sono tosti: si affrontato infatti i pari età dei saints di Abbiategrasso, i Lyons settimo milanese e la squadra composta da geas sesto e Codogno. I risultati parlano chiaro, vittoria contro saints nella prima partita, pareggio con settimo milanese e altra vittoria nella partita finale con geas e codogno.
Al di là dei risultati però quello che rende particolarmente entusiasta allenatore e staff é la voglia dimostrata in campo e le azioni portate avanti. C’è ancora da lavorare su alcuni aspetti ma quello che si è visto oggi in campo fa ben sperare per le prossime partite.
Buona la prima uscita del 2018 per l’ under 10 del Tradate Rugby.
A casa del Rugbio a Cusago, i leoncini del Tradate scendono in campo con una grande voglia di ricominciare a giocare dopo lo stop natalizio.
Le partite totali sono 5, le prime tre sono quelle del girone giocate contro Rho, i Falchi e Como. Le ultime due sono quelle giocate contro le altre squadre arrivate seconde nei loro gironi: Milano e i cinghiali di Cesano Boscone.
Il riscaldamento inizia già ad anticipare qualcosa, i ragazzi sembrano concentrati e ben disposti al gioco, ma forse a causa di un po’ di confusione su quale sia il campo di gioco, con uno spostamento da un campo all’ altro per poi tornare di nuovo indietro, i ragazzi iniziano la partita contro Rho sembrando un po’ confusi, lenti e senza fiato. Si riprendono bene però nel secondo tempo lasciando indietro gli avversari di due lunghezze (3 a 5). Subito si gioca la partita contro i Falchi che finisce in parità 4 mete segnate per entrambi. Ultimo scontro del girone è giocato contro il Como, attimi di buon gioco di squadra si alternano a momenti di “spegnimento” dove pare i ragazzi non sappiano che fare, momenti in cui gli avversari ne approfittano per lasciarci perdere per 3 a 5.
Il Tradate finisce secondo del girone, si deve confrontare con Cus Milano e i Cinghiali. Contro la prima i giallo blu hanno la peggio, per una sola meta di differenza(5 a 4) nonostante il loro gioco ci regali belle azioni, l’ impressione è un po’ di incostanza che i ragazzi pagano cara giocando contro una squadra così ben organizzata. I cinghiali invece non riescono a fermare la voglia di fare del Tradate e subiscono le molte mete (ben 9) riuscendone a marcare solo 2.
Nel complesso l’ allenatore Ilenia Bollini è soddisfatta: “Sto lavorando con un gruppo davvero bello, i ragazzi sono molto uniti tra loro e hanno voglia di imparare. Da poco prima di Natale stiamo lavorando su aspetti un po’ più tecnici e la risposta dei ragazzi è positiva, oltre ad avere buone capacità, sono tutti molto disponibili anche durante gli esercizi più noiosi, e in effetti questo lavoro sta dando i suoi frutti e si sta vedendo in campo. Di lavoro da fare ce n’è ancora molto, ma stiamo procedendo bene, e abbiamo davanti ancora mezza stagione per migliorare ancora di più.”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.