Molto bene la formazione under 14 di Tradate che sta crescendo visibilmente sotto la guida di coach Dubini.
I giovani gialloblu vengono chiamati allo scontro con un avversario di tutto rispetto, Botticino che schiera in campo un vero Golia, selezionato anche per la rappresentativa regionale nel torneo di Firenze nel pre partita della nazionale.
Tradate parte subito forte e per nulla impauriti dalla fisicità degli avversri.
A pochi munti dal via un’ottima ripartenza del numero 8 Colagrande sorprende tutti e calvalca per quasi tutto il campo, fermato a pochi metri dalla linea di meta, riesce comunque a muovere il pallone per La Forgia abilissimo a tuffarsi in meta sulla bandierina!
Seguono minuti concitati con un maggior possesso di palla tradatese che però commette qualche errore e non riece ad affondare subito l’avversario. Botticino rialza la testa e punta tutto sul suo Golia, il numero 15, che con le sue lunghe leve e l’importate fisico si rende quasi implaccabile per i più giovani di Tradate. Nella stessa modalità l’avversario segna rapidamete altre 2 mete in posizione centrale e trasformate. Sul finire del primo tempo è ancora Tradate a gestire un buon gioco corale, ma qualche incertezza non permette l’ultima marcatura e si va al riposo con un discreto 5 a 21.
Nel secondo tempo Dubini schera i cambi a dispoizione rimanendo ivariato l’equilibrio della squadra. Molto bene il mediano Ranzato, abile nel gestiore sia il lavoro di mischia che a muovere velocemente per la linea arretrata. Nonostante il possesso fosse prevalentemente gialloblu, è bottinico a muovere il tabellino, sempre con la carica del loro giocatore più fisico. Reagisce Tradate con Ciapponi, abile a giocare veloce il pallone e trovare il varco nella difesa. Nell’ultima frazione di partita Tradate resta incollato ai 5 metri avversari riuscendo a marcare con Vanerio l’ultima meta per il definitivo 15 a 43.
Soddisfatto l’allenatore che afferma: “il gruppo sta crescendo a vista d’occhio, oggi una grande prova, hanno compreso bene e subito che contro avversari più grossi andava mosso velocemente il pallone e cosi hanno fatto”.
Giocatori: Savini, Ronzono, Pereira, Vanerio, Costa, La Forgia, Ranzato, Ciapponi, Tedesco, Nasuti, Cannizzaro, Canavesi, Bedetti, Colagrande, Carraro, Pagani.
Mete: 1 La Forgia, 1 Ciapponi, 1 Vanerio
Man of the match: Mattia Ranzato
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.